Come hai iniziato a lavorare per Dome?
Il mio percorso in Dome inizia nel 2013 presso il Vodafone In Store Mediaworld di Perugia con la mansione di Promoter.
Qual è stato il tuo percorso di crescita in azienda?
L’impegno nel voler crescere e migliorarmi, unito alla determinazione nel raggiungimento degli obbiettivi, mi ha permesso di diventare dopo un mese di attività la Team Leader del VIS.
Le mie ambizioni sono sempre state: crescere professionalmente all’interno dell’azienda e poter partecipare alla crescita dei miei collaboratori. Questo mi ha portato alla nuova sfida, intraprendere il ruolo di Area Manager.
Fare carriera internamente comporta nuove responsabilità. Quali sono le sfide e le opportunità che hai incontrato?
Fin dal mio ingresso in azienda, ho affrontato ogni giorno come una sfida da accettare, ho sempre in mente qual è il mio obiettivo. Quando guidi delle persone, bisogna imparare a scoprire e capire che ogni momento di confronto, a volte di scontro, è un’occasione unica, un’opportunità irripetibile di crescita sia personale che professionale.
La sfida più grande è quella di tirar fuori il meglio da ogni collaboratore, senza però attaccarsi troppo; quando hai responsabilità di guida, indichi la strada, aiuti ma devi aver la forza di lasciar andare chi non vuole seguirti anche se ha la tua massima stima.
Le opportunità me le sono anche create, dando sempre il massimo, chiedendo consigli ai miei responsabili e facendomi trovare pronta quando è stato chiesto il mio contributo, con la massima flessibilità e grinta allo stesso tempo.
L’ultima sfida di assumere il ruolo di Area Manager dimostra tutto questo, percorro centinaia di km settimanali, talvolta cambiando programma giornalmente, sempre con la convinzione di dare il mio contributo ad un progetto bello, ambizioso, difficile ma allo stesso tempo entusiasmante.
Che consigli daresti a chi desidera entrare in Dome?
Dome non è un’azienda per tutti, entri in un grande gruppo, dove flessibilità, preparazione, coraggio, dedizione al lavoro sono costantemente richiesti. Tutto ciò accompagnato comunque dal rimanere se stessi, con le proprie caratteristiche e peculiarità: il bello di Dome è proprio questo, persone molto diverse tra loro stanno crescendo, come carriera e responsabilità, non esiste uno stereotipo preciso, la forza di una squadra è l’insieme delle caratteristiche di ognuno.
Se hai voglia di esprimere il tuo talento, in modo pratico e sincero, Dome è l’azienda giusta per te.